giovedì 14 gennaio 2010

“SUR” en la Rep. Dominicana





La Rep. Dominicana conosciuta piu’ come “Santo Domingo”, oltre a presentare le spiaggie conosciute in tutto il mondo, nella parte est dell’isola ricche di villaggi turistici e turisti su lettini che scaricano lo stress accumulato nell’anno, presenta anche altre bellezze di gran lunga piu’ interessanti e piu’ espressive dove è possibile assaporare la vera vita dominicana “El SUR”.


El Sur che si trova sulla cosat sud-ovest dell’isola si possono incontrare differenti paesaggi che vanno dalle colline verdi con molta vegetazione e torrenti a campagne secche e desertiche.





Il Sur non è stato ancora scoperto diciaqmo dal turismo di massa ed è per questo che è possibile fare un turismo avventuroso entrando nella vera cultura dominicana.

Da Santo Domingo si segue direzione Barahona a 3 ore di macchina qui possiamo decidere se stare sul mare o entrare per San Juan nell’entroterra (terra dei famosi indiani).

Seguendo per la costa il paesaggio e molto verde con colline che arrivano al mare e un mare incantevole, dove è possibile fare escursioni a cavallo nella fitta vegetazione,





o salire in montagna a conoscere la gente che lavora nelle miniere della pietra LARIMAR o rinfrescarsi in spiagge dótate di piscine naturali di acqua fredda che proviene dalle montagne.






Una delle spiaggie piu’ affascinanti per questo e dove è possibile trovare un ristoro e Playa San Rafael.
Qui è possibile trovare da dormire o in hotel molto accoglienti e di buon livello Casa Bonita o hotel anche econimici che pero’ non mancano di buon servicio e vista panorámica.
Da playa San Rafael si puo’ proseguiré sulla costa per poi addentrandosi nelle champagne interne con un paesaggio che cambia velocemente a stepposo e desertico fino ad arrivare alla famosa e indimenticabile playa de Las Aguilas.



La spiaggia essendo protetta puo’ essere visitata con una barca che vi porta e vi viene a prendere a fine giornata o per il tempo che uno desideri, pero’ nel punto di ristoro è possibile mangiare e bere e anche in alcuni casi chidendo il permesso è possibile dormiré con una tenda anche in alcune spiaggie vicine.